Benvenuto!

Benvenuto nel sito web della Via Ferrata del Cabirol!

In queste pagine troverai tutte le informazioni necessarie per raggiungere e percorrere in sicurezza questo favoloso itinerario lungo le vertiginose falesie di Capo Caccia, Alghero.

ATTENZIONE: a partire dal 2018, per tutto il 2023 – e probabilmente anche per il 2024 – la via ferrata è chiusa e inagibile. Ad oggi non è chiaro quando verrà riaperta. Se volete sollecitarne la riapertura potete indirizzare le vostre richieste al sindaco di Alghero, firmatario della ordinanza di chiusura: sindaco@comune.alghero.ss.it

Coloro che desiderassero percorrere altre vie ferrate in zona sappiano che a breve distanza si trova la Via Ferrata della Regina (Monteleone Rocca Doria) o la Via Ferrata di Giorré (Cargeghe).

Una esperienza unica!

Percorrere la Via Ferrata del Cabirol non è una semplice escursione, è qualcosa di più, è una esperienza unica, emozionante, entusiasmante, indimenticabile. Sono queste le parole di coloro che l’hanno percorsa, siano stati essi principianti o esperti ferratisti.

Escursioni guidate

La Via Ferrata del Cabirol non è un percorso alpinistico infatti, nonostante si utilizzino imbragatura e altri materiali analoghi, si tratta di un percorso escursionistico classificabile EEA.

È possibile partecipare ad una escursione guidata lungo la via ferrata prenotando per tempo la giornata prescelta o aderendo a una delle date già prefissate. A tutti i partecipanti verranno fornite le attrezzature tecniche necessarie mentre con un briefing iniziale vengono trasmesse le nozioni necessarie per percorrere in sicurezza questo itinerario.

Chi sono

Le escursioni alla Via Ferrata del Cabirol sono guidate da Corrado Conca, guida escursionistica di esperienza pluridecennale.

Per maggiori informazioni su di me potete leggere la sezione “chi sono” sul sito web:

www.corradoconca.it

Contatti

Poiché durante la primavera e l’estate sono spesso in escursione, potrebbe capitarvi di non riuscire a mettervi in contatto telefonico con me. In tal caso vi suggerisco di mandarmi un messaggio sms o whatsapp, così che possa ricontattarvi prima possibile.

Il mio recapito telefonico lo troverete riportato qui sotto.